ipad

iPad Pro 2018 in arrivo: primi dettagli su display,Face ID e tanto altro

Dopo l’evento di lancio di settembre – che ha visto protagonisti i nuovi iPhone XS, XS Max e XR – Apple dovrebbe tenere un’ennesima conferenza verso fine mese e in questo caso i riflettori saranno puntati sul nuovo iPad Pro 2018. Nel frattempo arriva una vera e propria carrellata di informazioni sul prossimo tablet di Cupertino. Diamo un’occhiata ai dettagli trapelati finora.

iPad Pro 2018: emergono nuovi dettagli sul nuovo tablet

ipad

Per quanto riguarda le informazioni più “leggere”, i nuovi iPad Pro 2018 sono siglati iPad8.1,iPad8.2,iPad8.5 eiPad8.6 per i modelli Wi-Fi; quelli con modulo SIM arrivano invece con le sigle iPad8.3, iPad8.4, iPad8.7, iPad8.8. Quindi saranno presenti due varianti per la versione Wi-Fi e due per quella 4G, caratterizzate da display di dimensioni differenti.

I tablet dovrebbero arrivare con un pannello ampio, edge-to-edge e privo di tasto Home; non temete perché non sarà presente il notch! I bordi dei dispositivi saranno maggiormente ottimizzate ma comunque abbastanza larghi da ospitare il sistema di TrueDepth Camera per il Face ID.

LEGGI ANCHE:
MacBook Pro e iMac Pro: Apple dice no alle riparazioni non ufficiali

E proprio in merito al Face ID – che utilizzerà lo stesso processore di immagine dei nuovi melafonini – sembra che sarà possibile sbloccare il device sia tenendolo in verticale (Portrait) che in orizzontale (Landscape) ma non se il tablet verrà posizionato sottosopra.

Sarà presente un ingresso USB Type-C – caratteristica inedita per la gamma iPad – che permetterà di collegare un display esterno con trasmissione video in 4K HDR. Novità anche per la nuova Apple Pencil: il pairing viene effettuato semplicemente avvicinandola al tablet, similmente a quanto visto che le AirPods.

Si conclude con un connettore magnetico – presente sulla back cover dell’iPad – dedicato agli accessori, come la nuova tastiera Smart Keyboard e altri accessori di terze parti.


[su_app]