diablo

Diablo 4 è in sviluppo col nome in codice Fenris: ecco le prime indiscrezioni

Mentre Blizzard sembra parecchio concentrata sullo sviluppo di nuovi titoli mobile (come il tanto chiacchierato/criticato Diablo Immortal e il presunto titolo AR di Warcraft) arrivano nuove indiscrezioni sull’attesissimo Diablo 4, attualmente in fase di sviluppo col nome in codice Fenris.

Diablo 4 “Fenris”: ecco i primi dettagli sul nuovo titolo di Blizzard

Blizzard Diablo Switch

Ancora una volta è Kotaku ad offrire informazioni sul nuovo titolo della casa videoludica, dopo aver raccolto un bel po’ di dettagli grazie ad 11 fonte anonime vicine a Blizzard. Lo sviluppo di Diablo 4 sarebbe iniziato già dopo l’uscita dell’espansione Diablo III: Reaper of Souls; pare che l’azienda avrebbe dovuto rilasciare un ulteriore DLC, poi accantonato in favore del prossimo gioco della saga.

Al momento Diablo 4 è alla sua seconda “incarnazione” (per così dire); all’inizio Blizzard aveva optato per un titolo ispirato alla serie Souls, caratterizzato da visuale in terza persona e con un livello di difficoltà maggiore rispetto al resto della saga. Ciliegina sulla torta, i developer non erano nemmeno certi del nome di questo gioco e l’unica certezza era che sarebbe stato ambientato nell’universo di Diablo.

Insomma, qualcosa di completamente diverso! Per motivi che non vengono specificati, il progetto sarebbe ripartito da zero, introducendo la classica visuale isometrica che ha caratterizzato la celebre saga e strizzerebbe l’occhio a Diablo 2, il preferito di tutti gli appassionati della saga.

Questa versione, chiamata con il nome in codice Fenris, sarebbe tutt’ora in sviluppo e non dovrebbe vedere la luce prima del 2020 (o anche più tardi!). Inoltre, l’aspetto social avrà una grande importanza e saranno inclusi degli hub centrali, location in stile MMO in cui gli utenti potranno interagire con altri videogiocatori ed affrontare dungeon insieme.

Ovviamente, ancora una volta si tratta esclusivamente di rumors e sarà necessario attendere la conferma da parte di Blizzard prima di poter avere qualche certezza in più.

[su_app]