diablo

Diablo Immortal sbarca su smartphone ma divampano le polemiche per Blizzard

Nel corso dell’ultima BlizzCon 2018, Blizzard ha rilasciato a sorpresa i primi dettagli su Diablo Immortal, il nuovo capitolo della celebre saga videoludica ed il primo ad approdare su smartphone e tablet. Nonostante fosse chiaro già da alcuni giorni che l’azienda non avrebbe presentato Diablo 4 – i tempo non sarebbero ancora maturi – non sono mancate le critiche verso il nuovo titolo in arrivo su Android e iOS.

Diablo Immortal sarà il primo titolo della saga per Android e iOS, ma non mancano le polemiche

diablo

Gli utenti hanno reagito in maniera particolarmente negativa nei confronti del trailer di lancio del nuovo titolo e la casa videoludica si è trovata a far fronte ad un malcontento davvero palpabile. Tuttavia, Wyatt Cheng e Joe Hsu sono intervenuti sulla questione tramite GameSpot, provando a dare una spiegazione “razionale” a Diablo Immortal.

LEGGI ANCHE:
Mario vs Donkey Kong e Zelda: Spirit Tracks potrebbero sbarcare su Android e iOS

Gli appassionati della saga per PC e console hanno di certo ricevuto una bella batosta me ciò non toglie che Diablo sia ampiamente rappresentato sulle già citate piattaforme. Di conseguenza, l’intenzione di Blizzard è stata quella di creare un prodotto inedito, che riprende alcune meccaniche cari a giocatori, ma che al contempo prova ad introdurre qualcosa in più, appositamente per il mobile.

Inoltre si avrà a che fare con una nuova storia, in modo che anche i giocatori alle prime armi potranno approcciarsi al titolo; in questo modo, si spera di allargare ulteriormente il bacino di fan della saga. Che ne pensate di tutta la polemica? Restate critici oppure darete una possibilità al gioco?

Al momento Diablo Immortalè in fase di pre-registrazione esclusivamente sul Play Store di Google e dovrebbe approdare a breve anche nell’App Store. Se siete curiosi di scoprire questa novità, non vi resta che cliccare sul badge in basso.

google play store

[su_app]