blizzard

Blizzard potrebbe lanciare una versione mobile anche di Overwatch, WoW e Starcraft

Come abbiamo visto una manciata di giorni fa, il lancio di Diablo Immortal per Android e iOS ha indispettito non poco i videogiocatori affezionati al “classico” PC. Nonostante le critiche sembra che Blizzard possa aver intenzione di puntare molto seriamente al settore degli smartphone e dei dispositivi mobile in generale, con versioni ad hoc di Overwatch, WoW e perfino Starcraft.

Blizzard potrebbe puntare ancora sul mobile, stavolta con Overwatch, Starcarft e World of Warcraft

blizzard

Al momento, la notizia ha ancora il sapore di un’indiscrezione e non è possibile avere un riscontro ufficiale alla cosa. Per il momento, Allen Adham (co-fondatore ed executive producer) si è “limitato” a confermare nel corso di un’intervista il fortissimo interesse di Blizzard verso il mondo mobile.

La porta è stata aperta con Heathstone, il quale ha dimostrato che il settore degli smartphone è un terreno estremamente fertile e su cui è possibile puntare in grande. Inoltre, visto il successo di giochi come Fortnite e PUBG, capaci di generare entrate da record non sarebbe così irreale immaginare che Blizzard possa portare anche altri titoli su Android e iOS, così come avvenuto per Diablo.

Che ne pensate? Vorreste vedere Overwatch, World of Warcraft o Starcraft a bordo dei vostri fidati dispositivi oppure restate dei “puristi”?

[su_app]