AppAppleiOSiPhoneNewsSmartphoneVideogiochi

Fortnite Season 6 da record: incassi su iOS per 300 milioni di dollari

fortnite ios iphone x

Continua imperterrito il successo riscosso da Fortnite, il celebre gioco battle royale, sulla piattaforma di iOS. A confermare questa impressione sono i dati forniti da SensorTower, azienda leader nell’analisi del mercato delle app mobile. Stando a quanto raccolto dal team, infatti, la creazione di Epic Games avrebbe generato incassi per un totale superiore ai 300 milioni di dollari.

Fortnite da record su iOS grazie agli incassi della Season 6

fortnite: battle royale

Dopo il suo debutto su console e PC nel corso dell’estate 2017, il lancio di Fortnite iOS si è tenuto lo scorso 15 marzo 2018. Da quella data ad oggi gli incassi avrebbero superato i 300 milioni di dollari, con una media di quasi 1.5 milioni al giorno, con una prevalenza di vendite negli Stati Uniti, con il 65%. E questo successo è destinato a crescere, visto l’andamento di questi giorni. Soltanto nella scorsa settimana, infatti, gli incassi ammontano a 20 milioni. Questo grazie anche al rilascio dei nuovi contenuti in-app della Season 6, con un boost di 2.5 milioni al giorno.

fortnite ios sensor tower

Oltre a ciò, SensorTower ci svela anche l’andamento di Fortnite iOS rispetto agli altri titoli principali per pubblico ed incassi. Attualmente il titolo battle royale si trova in prima posizione, sopra ad un colosso come Clash Royale, al quale seguono Honor of Kings e Knives Out. Tuttavia, ancora nessuno è riuscito a bissare il successo clamoroso di Pokémon GO, il quale  è riuscito ad incassare 300 milioni in 113 giorni. Parlando del diretto rivale di Fornite, ovvero PUBG Mobile, esso si ferma a “soltanto” 47 milioni.

Tutto questo successo, ovviamente, ha attirato l’attenzione anche dei cyber-criminali, con addirittura un mercato nero di account rubati su Instagram. E se state cercando trucchi per Fortnite occhio ai virus!


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.