fortnite

Cercate trucchi per Fortnite? Attenzione ai virus!

Se siete appassionati del celebre titolo – approdato di recente anche su Android e diventato un vero e proprio tormentone in pochissimo tempo – e siete a caccia di trucchi per Fortnite per avere dei vantaggi durante in gioco… fate attenzione perché c’è la possibilità che i cheat nascondano virus!

Fortnite: se siete dei bari… attenti ai virus nascosti nei cheat!

fortnite

Come sottolineato anche in apertura, il Battle Royale di Epic Games è ormai diventato un fenomeno di massa e – come tale – non c’è da stupirsi se attiri verso di sé dei malintenzionati. L’ultima trovata aggredisce i giocatori che utilizzano Windows, con un malware in grado di rubare i dati personali dell’utente. Tra questi figurano addirittura le informazioni inerenti i wallet di Bitcoin!

LEGGI ANCHE:
Magisk permette di giocare a Fortnite Android anche con i permessi di root! | Guida

La compagnia di cubersicurezzaMalwarebytesha individuato un software che promette di fornire trucchi per Fortnite e che in realtà si rivela molto più dannoso del previsto. Il ban non è l’unico rischio che si corre utilizzando quest’app.

fortnite: battle royale

Secondo quanto riportato, per scaricare questo programma è necessario effettuare alcuni passaggi, come l’iscrizione ad un canale YouTube, il redirect ad un sito differente e la partecipazione ad un sondaggio online.

Dopodiché è possibile procedere con l’installazione del tanto agognato file. In realtà, però, ecco che arriva la spiacevole sorpresa; si tratta infatti di un malware in comunicazione con un server in Russia, il quale comincerà a setacciare il PC del malcapitato alla ricerca di dati preziosi, come quelli del browser web, di un possibile wallet Bitcoin e perfino di Steam.

Ciliegina sulla torta è presente anche un file di testo che promette trucchi aggiuntivi a pagamento. Al momento sembra che l’app sia stata scaricata circa 1200 volte! Insomma, se siete alla ricerca di trucchi per Fortnite… desistete! E non dimenticate mai di installare a bordo del vostro PC un antivirus.


Ultimo aggiornamento il 04/03/2024 23:16

[su_app]