fortnite android samsung galaxy s9 plus

Magisk permette di giocare a Fortnite Android anche con i permessi di root! | Guida

Alcuni di voi staranno già giocando a FortnitesuAndroid(magari proprio tramite APK) su Android mentre i più pazienti sono in lista d’attesa per accedere alla prima release beta. Quale che sia la vostra situazione, c’è una cosa che accomuna tutti i videogiocatori “smanettoni”, ovvero l’impossibilità di utilizzare l’app con i permette di root attivi. Se questo è il caso, non temete perché Magisk arriva in vostro soccorso con una nuova funzionalità!

Ora è possibile giocare a Fortnite Android anche con i permessi di root attivi grazie a Magisk

magisk

In base a quanto si evince dalla Faq ufficiale di Fortnite Android, Epic Games non consente ai giocatori dell’OS del robottino verde di utilizzare dispositivi rootati in modo da diminuire drasticamente la possibilità che si utilizzino trucchi.

Se siete incappati anche voi in questo piccolo “incidente” di percorso, sappiate che Magisk ha già pronta la soluzione. Per chi non lo conoscesse (cosa alquanto improbabile, visto il caso) si tratta di un tool systemless che permette di attivare e gestire i permessi di root del vostro smartphone.

magisk 16.6

L’unico inconveniente è che per accedere al supporto a Fortnite dovrete necessariamente installare ed utilizzare Magisk Canary. Proprio come nel caso di Google Chrome Canary, siamo di fronte ad una versione nightly dedicata ai developer e pertanto potrebbe avere problemi di instabilità.

IMPORTANTE:La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Procedura

Siete dei temerari e non vi preoccupa di installare Canary, allora non vi resta che procedere seguendo questi passaggi:

  • aprite Magisk Manager e andate nelle Impostazioni;
  • alla voce Update Channel (Aggiorna canale) selezionate Custom (personalizzato);
  • aggiungete il seguente URL
    https://raw.githubusercontent.com/topjohnwu/magisk_files/master/canary_builds/canary.json
  • riavviate l’app Manager ed installare l’ultima versione di Canary;
  • aprite ancora una volta Manager e selezionate Hide Magisk (Nascondi Magisk) nel menù;
  • selezionate Fortnite Mobile e poi avviate il gioco.

Ora potrete giocare senza alcun problema, anche se il vostro smartphone ha i permessi di root attivi.


[su_app]