samsung profitti primo trimestre 2018

Samsung: i prossimi smartphone potrebbero avere la selfie camera nel display | Rumors

Ormai non ci sono più dubbi, i nuovi flagship Samsung rappresenteranno un punto di svolta per l’azienda e non solo. Dopo aver più volte affrontato il discorso relativo al fingerprint ID nel display, oggi arriva un report secondo cui l’azienda sudcoreana starebbe sperimentando l’utilizzo della selfie camera sotto il pannello frontale.

Samsung sperimenta la selfie-camera sotto il display

Samsung Galaxy Note 9

Sicuramente quella di implementare la fotocamera sotto il display è stata un’idea balenata a molti, tra utenti ed addetti ai lavori. Finalmente il 2019 potrebbe essere l’anno buono per questo tipo di tecnologia e, a dire il vero, già da qualche settimana si è ipotizzato che questa soluzione possa essere attuata da OPPO, sempre molto attiva in tema d’innovazioni.

A fare eco ad OPPO c’è quindi Samsung. Secondo alcuni rumors la società starebbe quindi testando prototipi con fotocamera sotto il display. A conti fatti un tipo di tecnologia sarebbe non solo apprezzata, ma anche necessaria per raggiungere uno screen to body vicino al 100% senza dover ricorrere alla pop-up camera.

LEGGI ANCHE:Samsung Galaxy Note 10: più piccolo del predecessore ma con un display più grande

Allo stato attuale delle cose però pare difficile vedere questo tipo di soluzione su smartphone già a partire dal prossimo anno. È molto più plausibile che l’anno venturo sarà caratterizzato – come più volte anticipato dalle stesse aziende – dagli smartphone pieghevoli.


Ultimo aggiornamento il 01/04/2024 21:16
[su_app]