samsung

Samsung: per Android 9 Pie ci sarà da attendere, forse fino a gennaio 2019

Finora abbiamo parlato di vari produttori di smartphone pronti al lancio di Android 9 Piema stavolta tocca al colosso del settore per eccellenza. La divisione francese di Samsung, infatti, ha fornito qualche dettaglio in più sul nuovo aggiornamento, che potrebbe debuttare non prima di gennaio 2019.

Android 9 Pie per smartphone Samsung: l’aggiornamento dovrebbe arrivare a gennaio

google android 9 pie

Le tempistiche di rilascio risultano alquanto deludenti, specie alla luce della tempestività con cui si sono mosse alcune aziende. Tuttavia meglio tardi che mai, anche se – ricordiamo – non si tratta di una conferma ufficiale e non è dato di sapere se quanto riportato corrisponda a verità. Solo il tempo potrà dircelo!

Samsung Francia ha fornito alcuni dettagli alla Community circa il nuovo aggiornamento basato su Android 9 Pie, illustrando le funzionalità in arrivo.

LEGGI ANCHE:
Galaxy S10 potrebbe arrivare con una NPU di seconda generazione | Rumors

In primis, alcune feature viste a bordo di S9 ed Note 9 saranno disponibili anche per modelli precedenti (come il Galaxy Note 8), come la possibilità di aggiungere uno spazio dopo un numero tramite swype to type. Inoltre i dispositivi Dual SIM riceveranno il supporto al VoLTE e VoWiFi, sempre tramite aggiornamento software.

Ci saranno delle nuove funzioni per quanto riguarda le app Galleria e Registratore vocale e arriveranno anche dei miglioramenti dal lato fotografico. Tra questi, la possibilità di utilizzare il flash in modalità focus Live (come visto su Note 9) .

Al momento non è stata fornita una data precisa ma sembra che l’update dovrebbe arrivare entro gennaio 2019 per i modelli principali (S9/S9+ e Note 9). Contemporaneamente non sono state fornite indicazioni circa l’inizio del programma beta, il quale permetterà di testare Android 9 Pie prima del rilascio ufficiale.


[su_app]