È dal 2012 che se ne parla e finalmente a fine 2018 sembra cheHyperloop sia pronto al debutto. Il programma targatoElon Musk promette di rivoluzionare la nostra concezione di mezzo di trasporto, creando dei veri e propritunnel a propulsionecon cui percorrere grandi distanze in tempi decisamente ristretti. Basti pensare ai test precedenti, con tragitti comeHelsinki-Stoccolmain soli 28 minuti. Oppure Dubai-Abu Dhabi, una tratta da 160 km completati in soltanto 12 minuti. E adesso c’è anche unadata di debutto ufficiale per il lancio (scusate il gioco di parole) in quel di Hawthorne, Los Angeles.
LEGGI ANCHE:
Truffa su Twitter: il fake di Elon Musk regala Bitcoin e Twitter ci casca pure
Elon Musk annuncia la data di apertura del primo tunnel Hyperloop
The first tunnel is almost done
— Elon Musk (@elonmusk) 22 ottobre 2018
Opens Dec 10
— Elon Musk (@elonmusk) 22 ottobre 2018
Ad annunciarlo è lo stesso Elon Musk tramite il proprio profilo Twitter: il prossimo10 dicembre ci sarà l’inaugurazione del primo tunnel Hyperloop. Questo è lungo 3 km, raggiunge una velocità massima di 250 km/h ed è situato nel quartier generale di SpaceX, l’altra creatura di Elon assieme a Tesla e, appunto, The Boring Company. E già a partire dal successivo11 dicembre saranno offertecorse gratuite alle prime persone che vorranno saggiarne le potenzialità.
All’interno di questi tunnel potranno essere trasportati sia automobili che minibus, in modo tale da includere sia il traffico privato che quello pubblico. Quello che sarà presentato a fine anno è all’interno del quartier generale di SpaceX,
[su_app]