HDM Global Nokia 7.1 Plus

HMD Global fissa l’appuntamento per il 4 ottobre: Nokia 7.1 Plus in arrivo?

Ottobre sarà un mese caldissimo lato smartphone. Dopo l’evento di Googleattesissimo per i nuovi Pixel – e la presentazione d Samsung, ad iscriversi agli appuntamenti da non perdere c’è anche HMD Global. Il 4 ottobre a Londra sarà la volta di Nokia. L’invito non fornisce particolari informazioni ma, con ogni probabilità la società presenterà – appunto – Nokia 7.1 Plus.

HMD Global pronto a lanciare Nokia 7.1 Plus

HDM Global Nokia 7.1 Plus 1

I fan di Nokia attendono con ansia il prossimo flagship dell’azienda: Nokia 9. Tuttavia il top di gamma potrebbe essere rinviato ancora, fino al prossimo Mobile World Congress di febbraio. Così, tutti gli occhi sono puntati sul papabile Nokia 7.1Plus (o Nokia X7).

LEGGI ANCHE:Nokia 8 riceverà l’aggiornamento ad Android 9 Pie con face Unlock e supporto ARCore

Rispetto al design, lo smartphone non dovrebbe discostarsi molto dai predecessori. Così potremo aspettarci il notch e scanner d’impronte digitali sul retro.

LEGGI ANCHE:Nokia si uniforma ai “requisiti Google”: rimossa l’opzione per nascondere il notch

Non ci sono però informazioni aggiuntive sullo smartphone. Stando ad alcuni render trapelati in rete, però, dovrebbe montare Android One, con display Full HD+ ed uno degli ultimi SoC lanciati sul mercato: lo Snapdragon 710. Nonostante la serie di indiscrezioni, però, non è certo che l’evento del 4 ottobre possa riservarci il nuovo smartphone e, seppure il device dovesse essere presentato, ad oggi siamo in possesso soltanto di rumors che potrebbero essere facilmente smentiti poi dai fatti.


[su_app]