Qualcomm logo

Qualcomm: iniziate le spedizioni ai produttori per i nuovi SoC high end

In un periodo di così rapida evoluzione degli smartphone, con la rincorsa al 5G, arriva direttamente da Qualcomm una notizia molto importante: la società statunitense sta iniziando a spedire i propri sample ai produttori OEM. In particolare, il riferimento va ai SoC high end(Snapdragon 855) che vedremo sui prossimi top di gamma.

Qualcomm inizia la distribuzione dei SoC a 7nm

qualcomm processore smartwatch eye-tracking

Oltre ad essere significativamente più potenti ed a garantire un risparmio energetico maggiore, i prossimi chipset sono particolarmente attesi per il modem 5G. Infatti il 2019 potrebbe essere a tutti gli effetti l’anno in cui potremmo adottare il nuovo standard per navigare fino a 5 volte più velocemente.

LEGGI ANCHE:Il 5G è ufficialmente uno standard completo da oggi

E, sapere che gli OEM sono già al lavoro per i dispositivi del prossimo anno è sicuramente una notizia interessante. Resta comunque da vedere quali produttori implementeranno il nuovo processore. Ad ogni modo Qualcomm ha affermato che tutti i dettagli relativi al nuovo chipset saranno disponibili entro il quarto trimestre di quest’anno, molto probabilmente al Summit Tech.

LEGGI ANCHE: Qualcomm Adreno Turbo potrebbe essere il nuovo rivale di GPU Turbo

Sicuramente i nuovi SoC avranno un occhio di riguardo per l’ecosistema AI e potrebbero anche presentare una NPU dedicata. Vista la già avanzata fase di produzione e collaborazione con i produttori, i nuovi device con i chipset high end potrebbero essere attesi per inizio 2019.

[su_app]