samsung-galaxy-note-9-poster-s-pen-gialla-banner

Samsung Galaxy Note 9: arriva la conferma delle nuove funzionalità della S Pen

Com’è ormai noto, il Samsung Galaxy Note 9 debutterà il 9 agosto ( e dovrebbe essere in commercio dal 24 agosto) con una S Pen rinnovata, caratterizzata da una colorazione sgargiante e dalla presenza connettività Bluetooth. Dal firmware del Galaxy Tab S4, arriva finalmente qualche conferma sulle funzionalità della nuova S Pen.

Samsung Galaxy Note 9: confermate le nuove feature della S Pen

samsung galaxy note 9

I colleghi di XDA sono riusciti a ricavare dal firmware del prossimo tablet del gigante tecnologico (basato su Android 8.1 Oreo) alcune informazioni utili riguardo le feature della S Pen di Samsung Galaxy Note 9. In primis è confermata la presenza sia del Bluetooth che di una batteria integrata, anche se non è stato possibile individuarne la capienza.

Inoltre, sembra che il nuovo pennino sia in grado di svolgere alcune mansioni particolarmente utili, come il controllo remoto del player musicale (tramite il pulsante sarà possibile skippare canzoni e mettere in Play/Pausa i brani in ascolto). Inoltre è confermata la possibilità di utilizzare il pulsante di S Pen per scattare foto e per sbloccare il device a distanza. Infine, il suddetto pulsante sarà in grado di interagire con molteplici applicazioni, anche se non è chiaro quali siano e le funzioni associate.


[su_app]