nvidia geforce now

Nvidia GeForce Now arriva finalmente su Nvidia Shield TV con ben 225 titoli!

Nvidia GeForce Now è il servizio di gaming in streaming, messo a disposizione dalla società per Windows e Mac dallo scorso gennaio. La piattaforma, ancora in fase beta, permette l’utilizzo di titoli più pesanti su computer non necessariamente performanti. L’annuncio di oggi riguarda l’arrivo del servizio su Nvidia Shield TV: in sostanza potremo usufruire di titoli come Fortnite finalmente su Android TV.

Con l’arrivo Nvidia GeForce Now potremo accedere a tantissimi titoli, prima preclusi, su Nvidia Shield TV

nvidia shield tv arriva nvidia geforce now

La nuova funzionalità permetterà a tutti gli effetti l’utilizzo di titoli importanti su Android TV grazie ai server Nvidia. Il lancio di Nvidia Ge Force Now per Nvidia Shield TV è atteso per la prossima settimana, data nella quale, sarà possibile accedere ai ben 225 titoli di gioco disponibili ad oggi nella piattaforma. Chiaramente – come anticipato – essendo i giochi in streaming, pur non curandoci particolarmente dell’hardware avremo bisogno di una connessione internet stabile. Oltre ciò, però, non andremo incontro a patch di gioco o aggiornamenti (proprio in ragione della natura streaming del servizio).

LEGGI ANCHE:

PUBG Mobile Beta sbarca nel Play Store: prova in anteprima le novità in arrivo! | Download

Inoltre, grazie al salvataggio sul cloudproprietario, non avremo più ansie per il salvataggio dei progressi di gioco: in ogni momento potremo interrompere e ripartire da dove abbiamo lasciato. Per accedere al servizio, ancora in beta, sarà necessario registrarsi (qui), dopodiché non bisognerà far altro che accedere con il proprio account NVIDIA. Pare che la frontiera dei giochi in streaming (con il rafforzarsi della rete) possa davvero essere il futuro, tanto da spingere società leader come Google pensarci (il caso del progetto Yeti) seppur in forma ancora embrionale.


Ultimo aggiornamento il 30/03/2024 20:29
[su_app]