whatsapp windows

WhatsApp pronta a lanciare una vera applicazione per Windows | Rumors

WhatsApp sarebbe a lavoro per lanciare un’applicazione per PC Windows. Una “vera” però, non un porting della versione Web, come quella già esistente. Non c’è nulla di ufficiale, ma gli screen trapelati online lasciano pensare che il servizio di messaggistica istantanea potrebbe presto arrivare in nuove vesti su computer Windows.

WhatsApp e Microsoft a lavoro insieme per un’applicazione Windows più completa?

whatsapp windows

L’ attuale app del servizio di messaggistica istantanea per PC Windows è praticamente un doppione della versione Web. Totalmente inutile scaricarla, basta il proprio browser Web. Inoltre, mancano strumenti importanti come le telefonate.

LEGGI ANCHE:WhatsApp: arriva l’etichetta “inoltrato” nella nuova beta

Gli screen comparsi sul sito Behance, cancellati quasi subito, mostrano un’applicazione molto più completa e con un design decisamente più gradevole. Secondo le indiscrezioni, WhatsApp e Microsoft starebbero collaborando per creare un software che possa girare senza problemi su piattaforma UWP.

LEGGI ANCHE:Swiftkey: la celebre tastiera sbarca su Windows 10

Tuttavia, alcune immagini ricordano lo schermo di uno smartphone. Sebbene potrebbe semplicemente della forma particolare di alcune finestre, i fan hanno ricominciato a pensare al possibile Surface Phone, che circola in rete con il nome in codice di Andromeda. Considerando che le informazioni a riguardo sono poche, l’azienda potrebbe sorprendere tutti presentando il suo device con una versione di WhatsApp già pronta da installare a bordo.

[su_app]