swiftkey windows 10

Swiftkey: la celebre tastiera sbarca su Windows 10

Swiftkey è una delle tastiere più utilizzata su Android ed iOS. Dopo che Microsoft, nel 2016, ha deciso di acquistarla c’era da aspettarsi che presto o tardi sarebbe arrivata anche su Windows 10. Infatti eccola qui, presente nella Insider Preview Build 17792. Ecco le sue funzionalità nella prima versione per PC.

Swfitkey per Windows 10 è attualmente disponibile solo in poche lingue, ma l’Italiano è presente

swiftkey windows 10

La forza di questa tastiera è l’impiego del machine learning per imparare costantemente le attitudini e le abitudini dell’utente che la utilizza, al fine di offrire una digitazione particolarmente intuitiva. Come dichiarato da Microsoft sul suo blog ufficiale, essenzialmente Swiftkey avrà su PC le stesse funzionalità finora viste su Android ed iOS.

Continuerà ad essere in grado di prevedere la vostra digitazione, accelerando e semplificando la composizione di testi e frasi e sfrutterà l’AI in modo apprendimento continuo, esattamente come già accade. Infine, sarà presente l’amata funzionalità che permette di digitare scivolando fra una lettera e l’altra, senza sollevare il dito dalla tastiera.

swiftkey windows 10

Come anticipato, per il momento Swiftkey su Windows 10 sarà disponibile solo per una selezione di lingue: Inglese (USA e UK), Francese, Tedesco, Spagnolo, Portoghese, Italiano e Russo. Una volta pronta a sbarcare su tutti i PC con Windows 10 certamente il supporto si aprirà anche ad altre lingue.

[su_app]