whatsapp novità beta

WhatsApp: arriva l’etichetta “inoltrato” nella nuova beta

La nuova beta di WhatsApp (2.18.180) porta con sé una particolare novità che forse non piacerà ai più. Infatti, presto bisognerà prestare molta attenzione quando si inoltrano i messaggi.

WhatsApp segnalerà se un messaggio è stato inoltrato, ma potrebbero arrivare presto altre novità

whatsapp inoltro etichetta

Parecchi utenti hanno l’abitudine di fare screenshot delle loro conversazioni di WhatsApp oppure di inoltrare direttamente alcuni messaggi ricevuti ad altri contatti. Una pratica non proprio carina, soprattutto nei confronti dell’utente che ha originariamente inviato il messaggio. Proprio per questo motivo, il prossimo aggiornamento di WhatsApp potrebbe introdurrà un’etichetta che segnalerà come “inoltrato” l’eventuale messaggio che girerete a terzi.

LEGGI ANCHE:Facebook: avvistata la funzione “Send in WhatsApp”

Non si tratta dell’unica novità in arrivo, infatti il servizio di messaggistica istantanea potrebbe presto godere anche del tema dark, particolarmente utile per risparmiare autonomia energetica soprattutto sugli smartphone con display AMOLED.

LEGGI ANCHE:WhatsApp: in arrivo novità per la revoca dei messaggi

Infine, feature non meno attesa delle altre, potremo finalmente proteggere le nostre conversazioni con un password. Un codice che potrà essere utilizzato con determinate chat alle quali vogliamo assolutamente limitare l’accesso. Molto utile se siamo soliti lasciare lo smartphone in giro oppure se lo utilizziamo anche per lavoro. Si tratta ad ogni modo di novità che potrebbero arrivare in futuro, l’unica presente nella beta 2.18.180 è quella relativa all’etichetta “inoltrato”.

Se siete curiosi di provare, e non fate parte dei tester ufficiali, l’ultima beta dell’app per Android è già disponibile sul Web.