Whatsapp logo

WhatsApp: in arrivo novità per la revoca dei messaggi

Torniamo a parlare di WhatsApp, l’applicazione di messaggistica istantanea che ha ormai eclissato i metodi di comunicazione tradizionali. La novità riguarda la cancellazione dei messaggi, pare infatti che si sia deciso di allungare le tempistiche per la revoca. Vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta.

WhatsApp apporta una piccola modifica ai termini di revoca dei messaggi

limite whatsapp per revocare messaggio

Con questo aggiornamento lieve, WhatsApp aumenta i limiti massimi per la revoca dei messaggi. Quando un utente utilizza la voce “elimina per tutti” il messaggio sarà cancellato con successo soltanto se il destinatario (oppure i destinatari) riceverà l’ input per l’eliminazione in un tempo delineato. Il tempo per ricevere questo comando è di 1 giorno, 1 ora, 8 minuti e 16 secondirispetto a prima in cui il tempo era di 1 giorno.Questo è uno delle novità portate dall’aggiornamento. In aggiunta, il tweet di WBInfochiarisce un’altra cosa. Infatti, le tempistiche per la cancellazione di un proprio messaggio sono di1 ora, 8 minuti e 16 secondi, in due casi quindi non sarà possibile procedere alla cancellazione del messaggio.

  • Se il mittente non predispone la cancellazione entro il tempo richiesto di 1 ora, 8 minuti, 16 secondi;
  • Se il destinatario non riceve la richiesta di eliminazione sul proprio device entro 1 giorno, 1 ora, 8 minuti, 16 secondi.

Il secondo caso potrebbe verificarsi, magari, in assenza da parte del destinatario di una connessione internet. Per essere chiari, il messaggio rimarrebbe in memoria del destinatario, anche se cancellato dal mittente, qualora il ricevente non dovesse ricevere la notifica entro il tempo stabilito. Quindi, ad esempio, se il destinatario del testo dovesse accendere il terminale due giorni dopo(oltre il termine al punto due) la revoca, troverebbe ancora il messaggio.

[su_app]