Icone Whatsapp e Facebook

Facebook: avvistata la funzione “Send in WhatsApp”

Si fa sempre più forte la collaborazione tra le piattaforme dell’azienda di Zuckerberg. Pare che oggi si sia intravisto su alcuni dispositivi la possibilità, accennata in precedenza, di condividere i propri contenuti Facebook direttamente su Whatsapp, senza rimandare all’altra app.

Intravista la funzionalità che permetterebbe la condivisione diretta di contenuti da Facebook a Whatsapp

whatsapp facebook share

Questa funzionalità molto interessante, attesa da molti, aveva probabilmente necessità di un supporto hardware considerevole. Infatti con la potenza garantita dai device ad oggi, sicuramente la possibilità di lanciare direttamente video Facebook su Whatsapp si è concretizzata. Laratiodietro la scelta di Zuckerberg della condivisione diretta sta proprio nel voler “catturare” l’utente, rimandandolo al massimo su Facebook Messanger. Il punto di svolta potrebbe essere dietro l’angolo; un pulsante che da Facebook permetta la condivisione di un post su Whatsapp.

Infatti, ad oggi, la condivisione di un post o un video è possibile soltanto manualmente, cioè copiando il link. La stessa condivisione delle immagini risulta – ad oggi – macchinosa, tanto da indurre spesso gli utenti ad utilizzare gli screenshot. Anche questoempassepotrebbe essere superato fa Facebook. La nuova funzione potrebbe funzionare per le foto, così come per i video,grazie alla presenza del pulsante “Send in WhatsApp”che consentirebbe lacondivisione direttadel contenuto. La notizia è arrivata daPritom Mazumdar, sviluppatore indiano e ripresa daMatt Navarra.Non è ancora chiaro, però, se lafeaturesia disponibile soltanto per gli sviluppatori oppure per una selezione ristrettissima di utenti (come spesso è successo).

La nuova funzionalità potrebbe avere anche dei risvolti inaspettati sul mercato; essendo molto più semplice condividere i post, infatti, gli utenti potrebbero incrementare il numero di condivisioni, incrementando anche il ritorno derivante dagli annunci pubblicitari. Chiaramente, come detto, non è assolutamente certa l’implementazione di questa funzione in via ufficiale.

[su_app]