HardwareNewsRumorSamsung

Samsung Exynos 9820 potrebbe essere il SoC per Android più potente del 2019 | Rumors

Notizie interessanti da casa Samsung. Secondo alcuni rapporti pervenuti dal leaker Ice Universe, l’azienda coreana nel 2019 potrebbe presentare un SoC con processo costruttivo a 7 nm. Il chipset in questione, Samsung Exynos 9820, grazie alla Mongoose 4, potrebbe superare le prestazioni offerte dallo Snapdragon 855 con la Cortex A76 di ARM.

Secondo i rumors il prossimo Samsung Exynos 9820 dovrebbe surclassare Snapdragon 855 in potenza ed efficienza energetica

samsung exynos auto

Molto probabilmente il prossimo Samsung Exynos 9820 di Samsung andrà a porsi in diretta competizione con il chipset A12 di casa Apple. Anche il SoC degli iPhone 2018 gode infatti di un processo costruttivo a 7 nm e, su Geekbench ha mostrato un punteggio multi-core di 13.000 punti. Molto probabilmente le prestazioni, grazie al Mongoose 4 potrebbero eguagliare il punteggio e, di conseguenza, superare l’A76.

Quasi sicuramente per vedere in azione il prossimo SoC bisognerà aspettare il 2019. Infatti, Samsung Galaxy Note 9 – in arrivo nel terzo trimestre 2018 – dovrebbe essere supportato ancora da Exynos 9810. A poter beneficiare dell’ultimo processore, potrebbero essere quindi i prossimi Samsung Galaxy 10 e 10+.  Se i rumors dovessero essere confermati, già a febbraio 2019 in occasione della fiera della tecnologia CES 2019 di Las Vegas potremmo saperne di più. All’interno dell’esposizione, infatti, Samsung potrebbe presentare la line-up di top di gamma come ogni anno. Infine, il chipset potrebbe essere ripresentato nuovamente al MWC 2019 in occasione del lancio del primo smartphone pieghevole dell’azienda.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.