Steam Digital Gift Cards

Steam Link non sarà disponibile per iOS almeno per il momento

Cattive notizie in arrivo per tutti gli utenti iOS. Sicuramente avrete seguito con trepidazione le notizie riguardo la piattaforma Steam Link, attesa per lo scorso 21 maggio sui dispositivi mobile. Mentre per Android è stata lanciata la versione beta – come atteso – per l’App Store pare ci siano stati degli intoppi.

Steam Link almeno per ora non troverà spazio su iOS

steam 2017 record vendite

Secondo quanto ascoltato dal portavoce diValve,Doug Lombardi, pare infatti che Apple abbia deciso di non concedere l’approvazione a Steam. Dall’azienda si dicono molto delusi dopo l’impegno profuso per adattare il sistema ad iOS. Non appaiono ancora limpide le motivazioni dietro la scelta di Apple, anche la decisione è stata confermata da entrambe le parti. Probabilmente, la società di Cupertino ha preso questa decisioni per ragioni economiche. Infatti, Steam Link darebbe a tutti gli effetti uno store alternativo agli utenti, questo porterebbe sicuramente un abbassamento dei ricavi.

Potrebbe interessarti anche:Google Play Awards 2018: premiati i migliori giochi ed app

Vista l’influenza di Steam, però, anche il rifiuto da parte di Apple potrebbe sortire effetti negativi sul mercato, ingenerando delusione tra gli utenti. Ad ogni modo, Valve, forte della dichiarazione precedente dell’azienda di Cupertino, nella quale accettava la piattaforma all’interno del proprio store, è decisa a proseguire. Non si capisce infatti dall’azienda quale possa essere il contrasto economico dal momento che Steam è soltanto un servizio che funge da contenitore di app già presenti all’interno dello store, non andando ad intaccare minimamente il rendimento economico. Nonostante le rimostranze di Valve, però, l’accesso è tutt’ora negato lasciando di fatto Steam Link per iOS ancora bloccata.

[su_app]