steam 2017 record vendite

Steam Link: l’app per giocare in streaming è in arrivo su Android e iOS

Valve ha annunciato una novità estremamente interessante per tutti i videogiocatori incalliti. A partire dal prossimo 21 maggio, infatti, debutterà su Android e iOS l’applicazione Steam Link. Tramite questo software sarà possibile giocare in streaming ai proprio videogames preferiti su qualsiasi dispositivo su cui l’app sarà installabile.

Steam Link vi permette di giocare in streaming su Android e iOS

Steam link

Grazie alla nuova applicazione per dispositivi Android e iOS Steam Link, gli utenti potranno giocare in streaming ai titoti presenti nel proprio catalogo su tablet, smart TV, smartphone, iPhone, iPad e chi più ne ha più ne metta. Inoltre è stata confermata la compatibilità con i controller Steam e MFI. Per quanto riguarda la release per Android, il rilascio avverrà – almeno all’inizio – sotto forma di beta.

Grazie a questo nuovo servizio offerto da Valve, i videogiocatori potranno giocare anche su dispositivi mobili, a patto che questi siano connessi alla stessa rete Wi-Fi (a 5 Ghz) del PC. Quest’ultimo si occuperà del lavoro vero e proprio mentre sui device con Steam Link sarà possibile giocare in streaming.

Inoltre è stata annunciata anche l’applicazione Steam Video, la quale verrà rilasciata nel corso dell’estate. Si tratta di un ennesimo servizio inedito che si occuperà di offrire video e film, disponibile ancora una volta per Android ed iOS, utilizzabile sia tramite Wi-Fi che traffico dati.

[su_app]