copertina google news

Google News: pronta una rivisitazione che stravolgerà l’app

Con il Google I/O alle porte, tra le tante novità a Mountain View, si preannuncia la rivisitazione completa dell’app Google News. Infatti, il servizio d’informazione di Big G ad oggi non risulta essere particolarmente apprezzato, da qui la decisione di apportare pesanti modifiche.

L’aggiornamento di Google News integrerà video di Youtube

facebook instant articles google amp apple news

Alla prossima conferenza tenuta da Google, oltre alle novità sul nuovo OS Fuchsia ed Android P, saranno presentati i cambiamenti a Google News. Infatti, l’app che ad oggi è utilizzata per filtrare gli articoli per interessi e regioni, sarà soggetta a profondi cambiamenti. SecondoAdAge, l’aggiornamento della piattaforma di news contribuirà a consolidare i vari servizi di notizie – che ad oggi sono ramificati in più app – in un unico prodotto. Questa “destinazione multimediale digitale” unificata comprenderà riviste digitali da Play Edicola e video di notizie da YouTube.

Oltre il rinnovamento dell’app in sè, questa notizia rappresenta un punto di svolta per il colosso californiano dal momento che racchiude un progetto ben più ampio. Sembra chiara, infatti, l’idea di Google di razionalizzare e riorganizzare i propri servizi, sopprimendone alcuni, in vantaggio di altri più fruibili. Oltre alla prossima cancellazione del servizio Play Edicola, Play Musica potrebbe vedere un destino analogo in favore di un presunto servizio di streaming musicale di Youtube, conosciuto ad oggi come Remix. I recenti movimenti di Big G potrebbero, inoltre, rappresentare una sorta di controffensiva nei confronti del servizio Apple News, portato avanti dall’azienda di Cupertino. Ovviamente tutte le novità – in merito all’app e non solo – verranno chiarite al prossimo Google I/O, previsto il prossimo 8 maggio. Di seguito il link della versione attuale dell’app.

google play store

[su_app]