youtube-big-red-logo-google-youtube-remix

Google si prepara a sfidare Spotify: in arrivo YouTube Remix?

Secondo alcune indiscrezioni, Google sarebbe intenzionata a lanciare il suo guanto di sfida a Spotify, sfruttando il noto portare di video YouTube. Alcune voci parlano di un presunto YouTube Remix, una nuova piattaforma di streaming audio on demand in arrivo nei primi mesi del 2018.

Google si prepara a lanciare YouTube Remix nel 2018?

youtube-big-red-logo-google-youtube-remix

Sembra che il nuovo progetto del colosso statunitense potrebbe prendere il nome di Remix ed essere lanciato il prossimo marzo 2018. YouTube Remix dovrebbe essere una nuova piattaforma di streaming musicale, in stile Spotify, che incorpora alcuni elementi del celebre portale di video. Ancora non è chiaro in che modo avverrà questa sorta di integrazione. Inoltre, al momento, si tratterebbe soltanto di un rumor e non è detto che questo si riveli veritiero. D’altro canto, non sembra nemmeno così improbabile che Google sia intenzionata a lanciarsi in questo settore sfruttando anche la scia di successo che si porta dietro YouTube. Questa, infatti, è la più nota ed utilizzata piattaforma video del web e potrebbe ci certo attirare l’attenzione di una massiccia fetta di utenza.

Spotify dovrà vedersela con un nuovo e temibile rivale?

Il nuovo YouTube Remix potrebbe essere lanciato già all’inizio del prossimo anno, per l’esattezza a marzo 2018. Stando ad alcune fonti di Bloomberg, la nuova piattaforma nascerà dall’unione tra YouTube e Google Play Music, mettendo quest’ultima in secondo piano. Sempre secondo la fonte, l’azienda di Mountain View avrebbe già stipulato un accordo con la Warner Music Group ma sarebbero in corso trattative anche con Sony Music Entertainment e Universal Music Group, più alcune etichette indipendenti. Il supporto dei giganti della musica è ovviamente fondamentale per il progetto; staremo a vedere se questo andrà effettivamente in porto e se saprà proporsi come una valida alternativa a Spotify.

[su_app]