LG logo

LG Watch Timepiece sarà il nuovo smartwatch ibrido del brand

A quanto pare LG non ha solo in serbo per gli utenti grandi sorprese per quanto riguarda il suo atteso top di gamma (che verrà ufficializzato il prossimo 2 maggio). Lunedì prossimo dovrebbe essere presentato anche il nuovo smartwatch ibrido LG Watch Timepiece, il primo wearable del brand ad arrivare con Wear OS out of the box.

LG Watch Timepiece dovrebbe essere presentato ufficialmente il 30 maggio

LG Watch Sport
LG Watch Sport

Stando a quanto rivealto dai colleghi di AndroidHeadlines, il nuovo LG Watch Timepiece è un device ibrido che cerca di coniugare l’aspetto hi-tech con un setup meccanico “classico”, in modo da andare incontro a varie tipologie di utenti. Ancora non sono trapelate immagini che possano darci un’idea del design; tuttavia sappiamo che lo smartwatch è realizzato in acciaio inossidabile, presenta la certificazione IP68 ed arriverà con uno stile analogico e lancette fisiche.

Secondo quanto riportato dall’azienda, il device sarebbe dotato di un’autonomia particolarmente interessante grazie alla Watch Mode; questa modalità disabilita quasi completamente Wear OS, permettendo un notevole risparmio di energia. La batteria a bordo è un’unità da 240 mAh. LG Watch Timepiece misura 45.5 x 45.4 x 12.9 mm, rivelandosi come una via di mezzo tra LG Watch Style e Watch Sport (rispettivamente di 42.3 x 45.7 x 10.8 mm e 45.4 x 51.2 x 14.2 mm). Completano le specifiche 4 GB di storage eMMC, 768 MB di RAM LPDDR3 e un SoC Snapdragon 2100, quad-core fino a 1.1 GHz.

Non sarà presente il supporto alla rete mobile; tuttavia non mancheranno il Bluetooth 4.2 e la connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n. Inoltre sembra che avremo a bordo anche una porta USB Type-C e che mancheranno all’appello sia il GPS e l’NFC.

LG Watch Timepiece: prezzo e disponibilità

Secondo quanto riportato dal team di AndroidHeadlines, il nuovo smartwatch ibrido dovrebbe debuttare il prossimo 30 maggio in due colorazioni (Aurora Black e Cloud Silver). La commercializzazione dovrebbe cominciare a partire da giugno mentre il prezzo resta ancora un’incognita.

[su_app]