LG G6 aggiornamento android Oreo

LG G6 riceverà Android Oreo dalla prossima settimana

LG G6 riceverà Android Oreo a partire dalla prossima settimana. La notizia è ufficiale, infatti è apparsa sulla piattaforma social di LG Corea. L’update inizierà proprio dal paese natale dell’azienda e proseguirà fino a coprire tutte le aree a livello mondiale.

LG G6: Android Oreo sta arrivando con qualche feature dedicata all’AI

LG G6 aggiornamento android Oreo

LG è pronta ad aggiornare il suo – quasi – ex flagship ad Android Oreo. L’update arriva, con un bel po’ di ritardo, a cavallo della presentazione di LG G7 ThinQ. Il rollout inizierà a partire dalla prossima settima in Corea per poi arrivare nel resto del mondo.

Stando a quanto dichiarato dall’azienda, Android Oreo non sarà in versione ThinQ, ma porterà su LG G6 qualche feature dedicata all’intelligenza artificiale. Tuttavia non è ancora chiaro cosa. Potrebbe trattarsi delle funzioni dedicata ella fotocamera oppure dell’interazione avanzata con Google Assistant, grazie ai 32 comandi dedicati ai soli device del gigante sud coreano.

Inoltre, sembra che la luce in fondo al tunnel si veda anche per LG V20 e G5. Infatti, subito dopo l’inizio del rollout di Android Oreo per G6, pare che la stessa cosa accadrà anche per i vecchi phablet e smartphone top di gamma. In questi giorni intanto cresce l’hype per la presentazione di G7 ThinQ, che si terrà il prossimo 2 maggio. L’azienda spera che il nuovo flagship possa aiutare la sua divisione smartphone ad uscire dalle difficoltà economiche che non hanno risparmiato nemmeno il primo Q1 2018.

[su_app]