lg g7 thinq

LG G7 ThinQ potrebbe presentare un tasto dedicato a Google Assistant

Mentre si moltiplicano i già rumors per i nuovi smartphone dell’azienda sudcorena, il 2 maggio a New York ci sarà la presentazione del nuovo LG G7 ThinQ. Oltre alla nuova feature – così come si suggerisce il nome – che racchiude l’utilizzo dell’IA, notiamo la presenza di altre caratteristiche interessanti. Una di queste, sarà senz’altro un pulsante dedicato a Google Assistant. Andiamo a vedere più nel dettaglio di cosa si tratta.

Il nuovo LG G7 ThinQ presenterà il Google Assistant button, un pulsante dedicato alle funzioni di Big G

render lg g7 thinq

Secondo un rapporto CNET, il pulsante in questione sarebbe posizionato sul lato sinistro del dispositivo, mentre sul destro sarà presente il tasto Power; il sensore ID sarà posizionato sul retro. La feature per l’accesso diretto all’assistente vocale dovrebbe essere presente anche sul V30S. Come sappiamo, non sarà il primo dispositivo ad avere un pulsante dedicato per il proprio Assistant. Anche il Samsung Galaxy S8 ha mostrato una feature simile per accedere a Bixby. Non sappiamo, però, se sul nuovo G7 ThinQ al lancio sarà possibile disabilitare l’assistente in maniera da non attivarlo accidentalmente.

LG G7 ThinQ: ecco cosa sappiamo finora

Il nuovo flagship dovrebbe avere un display da 6 pollici con rapporto in 19:9. Presumibilmente potrebbe presentare anche un ingresso jack da 3.5 mm. In merito alla scheda tecnica, invece, numerosi leak ci suggeriscono alcune specifiche. Dovremmo trovare, quasi sicuramente, un SoC Qualcomm Snapdragon 845, accompagnato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, salvo prevedere la versione più capiente da 6/128 GB. Le misure dovrebbero essere 153.2 x 71.9 x 8.2 mm. Per il comparto fotografico possiamo aspettarci una dual camera da 16 + 16 mega-pixel con apertura f/1.5.

Non ci resta quindi che aspettare l’uscita per avere maggiori informazioni, sulle feature riguardanti Assistant e, più in generale, in relazione al dispositivo.

[su_app]