Google Pixel 2 XL

Google potrebbe lanciare un Pixel mid-range in India

Il colosso di Mountan View sta puntando tanto sui mercati emergenti. Sono proprio questi i principali destinatari delle recenti incarnazioni di Android (ovvero Android Go e One), senza tralasciare il segmento premium, grazie agli ultimi dispositivi della gamma Google Pixel 2. Tra questi mercati, c’è quello indiano, croce e delizia dei principali produttori di smartphone; ebbene, stando a quanto riportato da Economic Times, sembra che l’azienda abbia intenzione di alzare il tiro e di lanciare un proprio smartphone mid-range.

L’azienda sarebbe al lavoro su un Google Pixel mid-range per il mercato indiano

google pixel 2 xl display

Il nuovo Google Pixel destinato alla fascia media dovrebbe essere lanciato nel paese verso luglio/agosto. Purtroppo, per il momento si tratta esclusivamente di indiscrezioni ed ancora non sembra che sia trapelato nulla in merito alle specifiche. Di certo si tratterebbe di una mossa plausibile per la compagnia statunitense; i precedenti dispositivi della gamma Nexus hanno riscosso un notevole successo in India, ed ora lo slot lasciato libero dalla dipartita di questa famiglia di smartphone è stato riempito da OnePlus. Nonostante ciò, un Google Pixel mid-range e con tutti i vantaggi del caso, potrebbe risultare alquanto appetibile per il mercato indiano.

E di certo si tratterebbe di un dispositivio capace di fare gola anche ad altri paesi (in primis, noi!). Per ora non è possibile sapere quali siano le intenzioni di Google. Sicuramente c’è la volontà da parte dell’azienda di aumentare la sua presenza in India (anche grazie a prodotti come Google Home, WiFi e Pixelbook);resta da vedere se questo presunto dispositivo sarà rilasciato anche in altri mercati (emergenti e non).

[su_app]