Google Pixelbook

Google Pixelbook ufficiale: scheda tecnica, prezzo e data di uscita

Google Pixelbook è il nuovo ultrabook sottile e leggero del colosso di Mountain View presentato durante il Keynote di lancio dei nuovi Pixel 2. Si tratta di un prodotto estremamente versatile e mosso da Chrome OS.

Google Pixelbook ufficiale: scheda tecnica, prezzo e data di uscita

Partendo dalla dimensioni si parla di una macchina dallo spessore di appena 10 millimetri e di 1 KG di peso, il che la rende estremamente leggera e portatile. Lo chassis è completamente in alluminio il che fa risultare l’ultra-book estremante solida e resistente. In più l’alluminio aiuta a mantenere la temperatura del device sempre su livelli bassi. Il display è un’unità da 12.3 pollici con risoluzione QHD e ben 235 ppi, dati davvero validi per questo prodotto. Presente anche un digitalizzatone Wacom che permette di sfruttare la Pixelbook Pen.

Google Pixelbook ufficiale: il Chrome OS ultrabook premium

Le caratteristiche tecniche sono ovviamente di rilievo. Troviamo all’interno processori Intel Core i5 e Core i7 di Settima generazione Kaby Lake che possono essere configurati fino a 16 GB di RAM DDR4 e 512 GB di SSD.

Nulla è lasciato al caso. L’autonomia è stimata in 10 ore ed è presente la ricarica rapida. Saranno sufficienti 15 minuti per ottenere 2 ore di autonomia. Grande attenzione anche alla tastiera che ha avuto uno studio molto attento per permettere di essere utilizzata con la massima semplicità e permettere una digitazione precisa, affidabile e rapida.

Il sistema operativo presente a bordo è Chrome OS ma vi è il completo supporto al Play Store che permette quindi di sfruttare lo sterminato catalogo di titoli presenti, proprio come accade sugli smartphone.

Il Google Pixelbook è disponibile al pre-ordine negli USA al prezzo di 999 dollari mentre la Pixelbook Pen arriverà ad un prezzo di 99 dollari. Sicuro lo sbarco in UK e Canada ma è esclusa al momento una commercializzazione in Italia.

[su_app]