google home mini

Google Home Mini ufficiale: caratteristiche, prezzo e data di uscita

Google Home Mini è ufficiale. Il nuovo smart assistant è statao presentato durante il Keynote in corso del colosso di Mountain View. Big G che va declinare in un formato più compatto e soprattutto più economico la versione vista durante lo scorso anno.

Google Home Mini ufficiale: scheda tecnica, prezzo e data di uscita

Il design è quello che è emerso nei render e nei leak degli scorsi giorni. Si presenta quindi con una forma circolare e una parte superiore in tessuto colorato. Sulla parte superiore sono presenti 4 LED che permetteranno di capire l’avvenuta recezione del comando vocale. Presenti anche le gestures che permetteranno di interfacciarsi con Home Mini. Sulla parte superiore sarà possibile tappare per regolare la riproduzione della musica e switchare fra i propri brani o stoppare la riproduzione.

Google Home Mini è il nuovo home assistant compatto di Big G

Non ci sono particolari introduzioni rispetto al modello dello scorso anno se non la migliorata compatibilità con i prodotti Nest. Sarà infatti andare a creare un’ecosistema unico per interfacciarsi tramite Google Home Mini con tutti prodotti di domotica presenti nella propria abitazione.

Il piccolo Google Home Mini è già disponibile in pre-ordine negli USA ad un prezzo di 49 dollari con disponibilità effettiva a partire dal prossimo 19 ottobre e nelle colorazioni Chalk, Charcoal e Coral. I mercati designati per la vendita sono Australia, Canada, Francia, Germania, Giappone, UK ed ovviamente gli USA. Al momento sembra quindi mancare l’Italia.

[su_app]