blackberry athena certificazione TENAA

BlackBerry Athena riceve la certificazione TENAA: ufficialità in arrivo | Rumors

BlackBerry Athena – probabile successore di KeyOne, lo smartphone Android con tastiera – ha ricevuto la certificazione TENAA. Normalmente, questo implica che il lancio ufficiale dello smartphone sia sempre più vicino.

BlackBerry Athena: TENAA ne conferma l’esistenza

blackberry athena certificazione TENAA
Blackberry Athena primi render fotografici

Non si può certo dire che da quando BlackBerry è entrata nel mondo degli smartphone Android abbia fatto record di smartphone. Eppure il brand, sotto la guida di TCL, continua comunque ad essere seguito da una nicchia di utenti, che trova ancora utile la possibilità di utilizzare una tastiera fisica, anche in miniatura.

Probabilmente è per questo che al medio di gamma BlackBerry KeyOne seguirà un successore e – probabilmente – non tarderà ad essere ufficiale. Le prime informazioni sul presunto modello, dal nome in codice Athena, hanno iniziato a circolare già qualche settimana fa.

LEGGI ANCHE:Blackberry Athena: scheda tecnica e video leaked | Esclusiva

Purtroppo, la certificazione TENAA non ha rilasciato informazioni sulle specifiche tecniche, ma ci sono nuovi render, un po’ diversi dai primi. Il device certificato su TENAA ha il nome diBBF100-4 ed assomiglia molto a quello che potrebbe essere il suo predecessore.

Il display mantiene infatti un rapporto che sembra proprio 3:2, per fare spazio alla tastiera fisica. Quest’ultima cambia leggermente nell’estetica, ma non la stravolge. Sul posteriore sembra mantenere la stessa copertura gommata che ne favorisce il grip, questa volta potrebbe estenderla a tutto il pannello. Il back panel ospita la doppia fotocamera principale, più piccola e discreta. Stando ai primi render, l’ingresso per ricarica della batteria e connessione al PC sembra essere di tipo USB-C e – nella parte alta – pare esserci il jack audio da 3,5 millimetri.

[su_app]