blackberry athena

Blackberry Athena: scheda tecnica e video leaked | Esclusiva

Oltre a Ghost e Ghost Pro, Blackberry è al lavoro su altri dispositivi. Fra questi ci sarà ilBlackberry Athena, di cui abbiamo già visto i primi render ufficiosi negli scorsi giorni. Questo modello dovrebbe essere fondamentalmente il successore dell’apprezzato KEYone. Ed oggi ne scopriamo nuovi dettagli, fra scheda tecnica e video leaked forniti da una nostra fonte interna.

Blackberry Athena: scheda tecnica e caratteristiche

IlBlackberry Athena si differenzierà dalla pressoché totalità della concorrenza per la presenza dell’iconicatastiera fisica QWERTY. Questi saranno comunque accompagnati dai tasti a schermo, come mostrato nei suddetti render. Ilsensore IDtargato Goodix rimarrà integrato nellabarra spaziatrice e supponiamo che i tasti possano essere sfiorati come fossero un touchpad. Rimane anche iltasto programmabile, allocato sulla destra sotto al tasto Power.

blackberry athena

Sul retro rimane la back cover in trama gommata per migliorarne il grip, come visto su KEYone. Tuttavia, in questo caso troviamo unadual camera disposta in senso orizzontale. Questa integra un sensore ISOCELL Samsung S5K2L9 da12 mega-pixel, dimensioni di 1/2.6″ e pixel da 1.4 μm. L’altro sensore, invece, è il Samsung S5K3M3 da12 mega-pixel, dimensioni di 1/2.9″ e pixel da 1.25 μm.

La scheda tecnica comprenderà la presenza delloSnapdragon 660 di Qualcomm, con GPU Adreno 512. Il tutto si baserà su sistema operativoAndroid 8.1 Oreo. La connettività comprenderà una portaUSB Type-C sul fondo, così come il sempre graditoingresso mini-jack.

Blackberry Athena: video leaked

[su_app]