BlackBerry Athena render banner

BlackBerry Athena: il design svelato dai primi render

Grazie alla SIPO – l’ente cinese per le proprietà intellettuali – sono trapelati in rete i primi render di uno dei prossimi smartphone del brand. Stiamo parlando del BlackBerry Athena, quello che potrebbe essere uno dei futuri device dalla famiglia KEYone. Diamo un’occhiata al design e alle caratteristiche dello smartphone.

BlackBerry Athena mostrato in questi render

Il BlackBerry Athena, il presunto successore del KEYone, arriva con una tastiera QWERTY fisica rinnovata ed un design accattivante (per quanto anacronistico e per pochi). Il display sembra essere più ampio rispetto ai 4.5 pollici del primo modello e la barra spaziatrice (che integra il lettore d’impronte digitali) presenta il logo del brand. La back cover guadagna una dual camera – anche se non ce ne vengono rivelati i parametri – e presenta una trama ruvida, per aumentare il grip.

Ti potrebbe interessare:

BlackBerry Ghost e Ghost Pro: evleaks svela il nuovo flagship borderless

Il frame perimetrale è in alluminio e la parte superiore del retro presenta una finitura in pelle (anche se non ci è chiaro il motivo di tale scelta). Il bordo inferiore ospita una porta USB Type-C per la ricarica del device; al lato opposto figura l’ingresso mini-jack da 3.5 mm per le cuffie.

Oltre al design non arriva nessuna notizia riguardante la scheda tecnica. Secondo precedenti rumors sembra che il BlackBerry Athena possa montare uno Snapdragon 660, coadiuvato da 6 o addirittura 8 GB di RAM e da 64 GB di memoria interna.

[su_app]