apple samsung

Apple: anche i prossimi iPhone potrebbero avere pannelli OLED Samsung

Apple e Samsung, un accostamento che potrebbe sembrare quasi un ossimoro. Eppure, stando alle voci di corridoio, la società di Cupertino dovrebbe affidarsi ancoraall’azienda sudcoreana per i pannelli OLED dei prossimi iPhone. Infatti, nonostante il susseguirsi di rumors contraripare che l’unica società in grado di dare la qualità che richiede Apple sia proprio la società asiatica. Andiamo a vedere nel particolare altri dettagli in merito a questa ipotetica – rinnovata – partnership.

Anche per i prossimi iPhone la Apple dovrebbe essere costretta ad affidarsi ai rivali

iphone x profitti 2017

Ancora una volta, quindi, l’azienda statunitense dovrà affidare la produzione dei pannelli OLED alla storica rivale. Dati i precedenti, Apple avrebbe cercato di instaurare dei rapporti con altre società del settore. Stiamo parlando proprio dei rumors che prospettavanol‘instaurazione un rapporto duraturo con la LG. Conti alla mano, però, pare che non ci siano ad oggi le premesse per poter fare affidamento ad altre società per la costruzione dei tanto agognati display OLED. Questo scenario deriva da molteplici motivazioni. Senza dubbio gli iPhone necessitano di uno standard di qualità elevatissimo, che probabilmente soltanto Samsung può garantire. Dall’altro lato invece, non si è certi che LG riesca a mantenere costante la produzione garantita per tutti gli stock. Dall’ultimo rapporto sembra che LG fatichi a mantenere elevati i ritmi di produzione.

A questo punto vediamo l’azienda sudcoreana in netto vantaggio, con il colosso di Cupertino in una situazione di estrema dipendenza. Lo scenario prefigurato vedrà quindi due grandi scontenti. Da un lato la Apple, che vedrà aumentati i costi di produzione dei propri smartphone, dal momento che ogni display OLED le costerà 97 dollari. Dall’altro lato, questo rincaro si ripercuoterà sugli utenti, che vedranno “l’oggetto del desiderio”, ancora una volta costare sopra i 1000 dollari.

Fortunatamente, proprio ieri hanno preso quota dei rumors che vorrebbero vedere commercializzata, contestualmente alle OLED, una versione con a bordo un LCD, chiaramente meno onerosa. Non ci resta che aspettare altre notizie in merito a questa interessante discussione.

[su_app]