samsung ifa logo

Samsung interrompe la produzione di display OLED a causa di iPhone X

Secondo recenti indiscrezioni, sembra che Samsung interromperà la produzione di pannelli OLED per circa sei mesi, a causa delle vendite di iPhone X e della scarsa richiesta di questo tipo di display da parte delle aziende cinesi.

Samsung nei guai: interrotta la produzione di OLED “per colpa” di iPhone X

iphone x 2018 prezzo inferiore rispetto al modello precedente

In precedenza abbiamo appreso dei tagli nella produzione di iPhone X, una riduzione del 50% che avrebbe causato non pochi grattacapi al colosso sudcoreano. Stando ad un nuovo report sembra che le informazioni di cui sopra protrebbero non essere poi così lontane dalla verità. Inizialmente Apple aveva previsto che l’ultimo melafonino avrebbe venduto circa 100 milioni di unità nel corso del 2018; un pronostico azzardato, che nel corso dei mesi ha visto tale cifra dimezzarsi. La cosa ha avuto ripercussioni anche su Samsung, in primis con un surplus di pannelli OLED. A quanto pare, vista la scarsa richiesta da parte dei produttori cinesi (che preferiscono implementare schermi LCD a bordo dei loro mid-range), sembra che l’azienda di Seul abbia optato per una decisione “drastica”. Per i prossimi mesi gli impianti sudcoreani smetteranno di produrre OLED. Una decisione quasi obbligata, visto l’elevato costo di questa tipologia di display.

Proprio il prezzo sarebbe il motivo principale per cui i produttori cinesi preferiscono rinunciarvi. I pannelli OLED sono quasi un must have per gli smartphone premium ma – dato che in Cina la stragrande maggioranza della produzione verte su device di fascia media – sembra che le unità prodotte superino di gran lunga la richiesta.

[su_app]