Logo di Apple

Apple deposita il brevetto per un iPhone flessibile con display OLED di LG

A quanto pare Samsung potrebbe non essere la sola a produrre uno smartphone dotato di un display flessibile. Stando ad alcuni brevetti depositati dall’azienda di Cupertino, sembra sia in cantiere un iPhone equipaggiato proprio con un display OLED flessibile. E sembra proprio che i pannelli dotati di questa insolita caratteristica saranno forniti da LG.

Apple deposita il brevetto per un iPhone flessibile con display OLED di LG

apple-iphone-flessibile-brevetto

Mentre il colosso sudcoreano avrebbe in programma di produrre solo un numero limitato di Samsung Galaxy X, sembra che anche Apple sia intenzionata a produrre uno smartphone dotato di un display flessibile. Questa nuova tipologia di iPhone, stando ai media coreani, monterebbe un display OLED prodotto da LG.

Come abbiamo già visto in precedenza, attualmente il monopolio dei pannelli OLED è nelle mani di Samsung, che è anche l’unico a rifornire la rivale statunitense di display per il suo iPhone X. Ma le cose potrebbero cambiare e l’azienda statunitense sembra parecchio propensa a investire in altre società, in modo da diversificare la produzione di pannelli con questo tipo di tecnologia. Proprio di recente LG ha deciso di investire parecchio nella produzione di pannelli OLED e si prepara ad entrare in diretta competizione con Samsung.

Quand’è che Apple lancerà il suo presunto iPhone flessibile?

Per quanto riguarda questo presunto iPhone “flessibile”, i primi test dovrebbero avere lungo verso la fine del prossimo anno; il dispositivo definitivo dovrebbe essere pronto,invece, per il 2020. Insomma, Apple avrebbe tutto il tempo di osservare la risposta del pubblico al futuro Samsung Galaxy X in modo da poter avere le idee chiare sul se lanciare o meno un iPhone dotato della stessa “particolare” caratteristica.

[su_app]