AppleiPhoneNewsSamsungSmartphone

Samsung guadagnerà 4 miliardi di dollari dalle vendite di iPhone X

iphone-x-samsung-galaxy-s8-confronto

Secondo un’analisi condotta da Counterpoint Technology per The Wall Street Journal, Samsung guadagnerà più dalle vendite del nuovo iPhone X che da quelle del proprio top di gamma di quest’anno. Secondo gli analisti, il colosso sudcoreano guadagnerebbe circa 110 dollari da ogni iPhone X venduto. Questo per via delle componenti interne del melafonino, fornite da Samsung. Non è un segreto che tra le due aziende tecnologiche esista una certa intesa commerciale.

Samsung guadagnerà 4 miliardi di dollari dalle vendite di iPhone X

iphone-x-samsung-galaxy-s8-confronto

Fonti interne alle due compagnie rivelano che Apple sarebbe il “miglior cliente” per quanto riguarda la componentistica targata Samsung. Oltre ai celebri display OLED equipaggiati sul nuovo iPhone X (particolari pannelli costruiti in base alle specifiche dettate da Apple), sembra che quest’ultimo utilizzi anche batterie e condensatori del produttore asiatico. Secondo le previsioni, Apple venderà circa 130 milioni di iPhone X; quelle del Samsung Galaxy S8 si assesterebbero intorno ai 50 milioni di pezzi. In poche parole, i profitti del brand sudcoreano aumenteranno proprio grazie alle vendite elevate pronosticate per il nuovo flagship dell’azienda di Cupertino. In base alle stime, Samsung dovrebbe aumentare i suoi introiti di circa 4 miliardi di dollari; più di quanto guadagni dai componenti del suo Galaxy S8.

Samsung guadagna 110 dollari da ogni iPhone X venduto

Non a caso, stando ad alcune voci, i dirigenti Samsung si riferirebbero alla rivale definendola col nome in codice LO, Lovely Opponent. Nonostante questo particolare rapporto, l’analista di KGI Securities Ming-Chi Kou parla di un vero e proprio monopolio dei pannelli OLED da parte di Samsung; una cosa che starebbe spingendo la società statunitense a cercare altre alternative, come i pannelli Sharp o quelli JDI.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.