iphone-x-samsung-galaxy-s8-confronto

Samsung guadagnerà 4 miliardi di dollari dalle vendite di iPhone X

Secondo un’analisi condotta da Counterpoint Technology per The Wall Street Journal, Samsung guadagnerà più dalle vendite del nuovo iPhone X che da quelle del proprio top di gamma di quest’anno. Secondo gli analisti, il colosso sudcoreano guadagnerebbe circa 110 dollari da ogni iPhone X venduto. Questo per via delle componenti interne del melafonino, fornite da Samsung. Non è un segreto che tra le due aziende tecnologiche esista una certa intesa commerciale.

Samsung guadagnerà 4 miliardi di dollari dalle vendite di iPhone X

iphone-x-samsung-galaxy-s8-confronto

Fonti interne alle due compagnie rivelano che Apple sarebbe il “miglior cliente” per quanto riguarda la componentistica targata Samsung. Oltre ai celebri display OLED equipaggiati sul nuovo iPhone X(particolari pannelli costruiti in base alle specifiche dettate da Apple), sembra che quest’ultimo utilizzi anche batterie e condensatori del produttore asiatico. Secondo le previsioni, Apple venderà circa 130 milioni di iPhone X; quelle del Samsung Galaxy S8 si assesterebbero intorno ai 50 milioni di pezzi. In poche parole, i profitti del brand sudcoreano aumenteranno proprio grazie alle vendite elevate pronosticate per il nuovo flagship dell’azienda di Cupertino. In base alle stime, Samsung dovrebbe aumentare i suoi introiti di circa 4 miliardi di dollari; più di quanto guadagni dai componenti del suo Galaxy S8.

Samsung guadagna 110 dollari da ogni iPhone X venduto

Non a caso, stando ad alcune voci, i dirigenti Samsung si riferirebbero alla rivale definendola col nome in codice LO, Lovely Opponent. Nonostante questo particolare rapporto, l’analista di KGI Securities Ming-Chi Kouparla di un vero e proprio monopolio dei pannelli OLED da parte di Samsung; una cosa che starebbe spingendo la società statunitense a cercare altre alternative, come i pannelli Sharp o quelli JDI.

[su_app]