Apple iphone 8

Apple e Samsung: contratto per la fornitura di due iPhone OLED nel 2019

iPhone 8, o iPhone Edition che sia, sembra essere certo il suo arrivo per il 2017 con a bordo, tra le altre cose, anche un pannello di nuova generazione con tecnologia OLED. Ma sarà il solo per quest’anno.

Si tratta ancora di rumor, è vero, ma i dati di approvvigionamento di Apple per quanto riguardano i pannelli OLED indicano una sola diagonale di display e numeri abbastanza esigui, che sembrano essere però destinati a raddoppiare per il 2018 e il possibile iPhone 9.

Apple e Samsung: contratto per la fornitura di due iPhone OLED nel 2019

Proprio il contratto stipulato tra Apple e Samsung per la fornitura di pannelli OLEDci dà le prime indicazioni sul futuro “melafonino” di Apple, che sembrerebbe arrivare con diagonali più generose, da 5,28 pollici e da 6,46 pollici, rispettivamente per il modello standard e il Plus. Per l’anno in corso si stima che Apple abbia ordinato a Samsung un totale di 80 milioni di schermi OLED mentre il nuovo contratto passerebbe ad un volume di 180 milioni di pannelli.

Nel corso degli ultimi mesi sono circolate quindi più volte informazioni circa i possibili numeri della fornitura dei pannelli OLED di Samsung ad Apple ma ora arrivano anche anticipazioni circa il volume d’affari che ammonterebbe ad una cifra che oscilla fra i 2 e i 4 miliardi di dollari. Forbice, sì, molto alta, ma i numeri sembrano essere stati ritoccati di volta in volta a causa di variazioni sulle richieste.iPhone OLED

Per quanto riguarda invece il prezzo che il produttore di Cupertino dovrà sborsare per il prossimo anno, non è ancora noto al momento ma è molto probabile che superi di gran lunga le cifre indicate poco sopra. Per soddisfare la richiesta Samsung ha comunicato che aprirà un nuovo stabilimento industriale nella provincia di Chungcheong, in Corea del Sud.

[su_app]