sony xperia xz2

Sony Xperia XZ2: niente mini-jack ma la soluzione è questo dongle

Oramai la moda di eliminarel’ingresso mini jack per le cuffie dagli smartphone top di gamma ha contagiato la quasi totalità dei produttori. Una mutilazione iniziata da Apple con la settima serie dei suoi iPhone e, man mano, replicata dagli altri brand. Anche i nuovi SonyXperia XZ2 ed XZ2 Compact sono stati adeguati al trend di mercato. Tuttavia, il produttore nipponico si è spremuto le meningi per cercare di ovviare a tale carenza ed ha presentato un particolare dongle.

Con questo adattatore potrete ascoltare musica e ricaricare il vostro Sony Xperia XZ2

Sony cavo jack usb type c

Uno dei problemi più fastidiosi generati da questa diminutio è, senz’altro, quello di non poter utilizzare contemporaneamente cuffie e caricatore del telefono. Un’eventualità non così frequente ma, ad ogni modo, probabile. Alcune persone amano, ad esempio, addormentarsi sentendo musica mentre lo smartphone è in carica a fine giornata. Altre hanno la necessità di ricaricare il device in mobilità tramite powerbank e, al contempo, utilizzano le cuffiette. Basti pensate anche a lunghi viaggi in treno o in aereo dove, poter fare tutte e due le cose insieme, potrebbe divenire fondamentale. Evidentemente le persone che denunciano questo problema sono un numero piuttosto elevato, dal momento che Sony ha deciso di produrre e vendere la soluzione.

Si tratta di un dongle, chiamatoSony EC270, con una doppia uscita. Ad un estremo troviamo la portaUSB Type-Cdi tipo maschio, mentre all’altro estremo troviamo sia una USB Type-C di tipo femmina che un ingresso mini-jack. Il cavo consente anche di utilizzare eventuali comandi presenti sulle cuffie. Inoltre, è stato progettato per resistere ad elevate temperature, garantendo quindi standard di sicurezza elevati. Lato ricarica, il cavo garantisce una potenza di ingresso fino a 5V 0.5Ama non consente la sincronizzazione dei dati. Oltre ad essere proposto nella confezione dei nuovi flagship, il prezzo di vendita al pubblico sarà di 19.90 euro. Se invece non potete fare a meno del mini-jack, potete virare sul Sony Xperia XZ1 che abbiamo da poco recensito.

[su_app]