Sony-Xperia-XZ2-Compact-1519465373-banner-preorder-amazon

Sony Xperia XZ2 Compact ufficiale: scheda tecnica, prezzo e data di uscita

Il nuovo flagship del colosso hi-tech non è arrivato da solo – in questo primo giorno del MWC 2018 – ma è stato accompagnato dal Sony Xperia XZ2 Compact, che arriva con specifiche simili a quelle della sua controparte maggiorata. Andiamo a dare uno sguardo a scheda tecnica, prezzo e data di uscita.

Sony Xperia XZ2 Compact ufficiale: scheda tecnica

Sony-Xperia-XZ2-Compact-1519465373-bannerCome già anticipato, il Sony Xperia XZ2 Compact non ha nulla da invidiare al classico XZ2. La principale differenza sta nel display LCD da 5 pollici di diagonale, ancora una volta con risoluzione Full HD+ e rapporto in 18:9. Presente un pannello protettivo Corning Gorilla Glass 5. Il device sembra molto interessante sia dal punto di vista hardware che stilistico.

Come da tradizione, abbiamo un chipset di alto livello, ovvero il nuovo Qualcomm Snapdragon 845, coadiuvato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interian. L’autonomia fa affidamento su una batteria da 2870 mAh. Il comparto fotografico prevede un sensore principale da 19 mega-pixel con apertura f/1.8 ed una selfie camera da 5 mega-pixel. Il sistema operativo con cui arriva il lo smartphone è Android 8.0 Oreo.

Sony Xperia XZ2 Compact ufficiale: prezzo e data di uscita

Anche in questo caso il prezzo resta incerto, così come la data di commercializzazione, che probabilmente sarà fissata per marzo/aprile. Come per il fratello maggiore, le colorazioni disponibili saranno White Silver, Black, Coral Pink e Moss Green.


[su_mwc_2018] [su_app]