sony xperia xz2

Sony Xperia XZ2 ufficiale: scheda tecnica, prezzo e data di uscita

Il produttore nipponico dà il via al primo giorno del MWC 2018 presentando la sua nuova gamma di smartphone. Dopo la presentazione ufficiale dei Samsung Galaxy S9 ed S9+, quest’oggi tocca ad un altro flagship altrettanto innovativo. Stiamo parlando dell’attesissimo Sony Xperia XZ2: ecco tutto quello che c’è da sapere tra scheda tecnica, prezzo e data di uscita.

Sony Xperia XZ2 ufficiale: scheda tecnica

sony-xperia-xz2-sony-xperia-xz2-compact-leakIl display è un pannello LCD da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ (2160 x 1080 pixel), HDR e un aspect ratio di 18:9. A protezione dello schermo abbiamo un vetro Corning Gorilla Glass 5. Frontalmente continueremo a trovare il doppio speaker stereo con tecnologiaS Force. Questa integrerà un feedback aptico che sincronizzerà la vibrazione al suono emesso. Sotto la scocca troviamo il nuovo Qualcomm Snapdragon 845, accompagnato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

La fotocamera principale da 19 mega-pixel Exmor RS – con apertura f/1.8 – è in grado di registrarevideo 4K HDR. Presenta anche la modalità Super Slow Motion (a 960 fps e risoluzione Full HD). La selfie camera è un sensore da 5 mega-pixel.

A bordo troviamo l’OS Android 8.0 Oreo mentre la batteria è un’unità da 3180 mAh dotata di modalità STAMINA, Qnovo Adaptive Charging e supporto alla ricarica wireless Qi. Presente anche la certificazione IP65/IP68, must have per ogni top di gamma che si rispetti.

Sony Xperia XZ2 ufficiale: prezzo e data di uscita

Il nuovo Sony Xperia XZ2 sarà commercializzato a partire da marzo– nelle colorazioni White Silver, Black, Moss Green e Coral Pink – ma ancora non vi sono informazioni riguardo al prezzo.


[su_mwc_2018] [su_app]