lg display logo

LG al lavoro su display micro LED e potrebbe collaborare con Apple

Parecchi mesi fa pareva che Cupertino avesse abbandonato i suoi piani riguardanti la tecnologia micro LED. Ed ora, nuove indiscrezioni sembrano muoversi verso una direzione completamente opposta, con l’entrata in gioco di una nuova figura. LG avrebbe depositato dei brevetti in merito a tale tecnologia e potrebbe collaborare con Apple.

Apple potrebbe adottare display micro LED prodotti da LG

micro led lg apple

L’immagine in basso ci mostra i brevetti depositati da LG, in merito ai termini XµLED, SµLED e XLµLED. Molto probabilmente, si tratta di un riferimento a display micro LED, dove X S e XL indicherebbero le dimensioni dei pannelli. La documentazione farebbe riferimento a display per smartphone, ma anche a schermi per dispositivi wearable, laptop, tabler e visori VR. Contemporanemente, alcune indiscrezioni riferiscono che Apple stia continuando lo sviluppo della sua soluzione micro LED in una struttura in California.

lg micro led brevetto

Ebbene, le voci di corridoio collegano questi due fatti. Pare che Cupertino sia al lavoro esclusivamente su display micro LED destinati ai suoi Apple Watch. Quindi, le forniture per i futuri iPhone dovrebbero essere appannaggio di LG.

In realtà, se ciò corrispondesse a verità, non ci stupiremmo affatto. In fondo i due giganti hi-tech stanno collaborando attivamente già da un po’, sia per quanto riguarda i componenti del Face ID dei prossimi melafonini che per la realizzazione di un iPhone pieghevole.

[su_app]