apple logo

Apple fa dietrofront sulla tecnologia micro-LED

Poco più di un anno fa, si era parlato dello sviluppo, da parte di Apple, di nuovi display caratterizzati dalla cosiddetta tecnologia micro-LED. A quanto pare, l’azienda di Cupertino ha deciso di fare dietrofront al riguardo, ritirando perfino una parte dello staff.

Apple fa dietrofront sulla tecnologia micro-LED

Apple Watch micro-LED

I display micro-LED sarebbero già dovuti arrivare a bordo di Apple Watch Series 3, ma così non è stato. I nuovi smartwatch del brand, infatti, sono dotati del “consueto” pannello OLED. Che fine ha fatto questa nuova tecnologia? Stando ad alcune indiscrezioni, sembra che il colosso statunitense abbia ridimensionato le sue mire, ritirando parte dello staff dalla struttura taiwanese dedicata al progetto.

Micro-LED: cos’è la nuova tecnologia sviluppata da Apple?

In base alle voci al riguardo, sembra che il motivo del ridimensionamento del progetto da parte di Apple sia legato agli eccessivi costi di produzione e del basso rendimento della struttura. L’azienda aveva ottenuto – dal 2014 – i brevetti per tale tecnologia, dall’acquisizione di LuxVue Technology. I nuovi pannelli micro-LED rappresenterebbero una soluzione rivoluzionaria, con consumi inferiori del 50% e del 90% in confronto – rispettivamente – ai pannelli OLED che a quelli LCD.

[su_app]