Apple Watch

Apple Watch, abbandono degli OLED in favore di micro-LED

Apple ha trascorso gli ultimi anni rimanendo fedele alla tecnologia dei display LCD di tipo IPS, indipendentemente se si parla del reparto computer o mobile.

Il primo dispositivo a segnare un cambio di direzione è stato l’Apple Watch, dotato di uno schermoOLED. Ora però l’azienda sembra pronta ad un altro passo in avanti.

Si vocifera cheApple abbia in mente di passare ad un hardware costituito da undisplay a LED organici per tutti i suoi prodotti.

I primi, dopo per l’appunto l’orologio, dovrebbero essere nientemeno che i computer. In particolare si ritiene che possa essere la prossima generazione diMacBook Pro. Altri rumor affermano che il passo successivo sarà quello di portare gliOLED sugliiPhone e gli altriiDevice per il2017 se non oltre.

Apple Watch micro-LED

Apple: micro-LED in favore degli OLED sui futuri Apple Watch?

DigiTimes riporta però che Apple potrebbe fare un salto “generazionale”. Pare che l’azienda di Cupertino voglia passare dalla tecnologia OLED tradizionale direttamente a quella a micro-LED. Ma in cosa consiste esattamente questa tecnologia micro-LED?

Apple Watch micro-LED

I micro-LEDsono delle matrici diLED microscopici che formano gli elementi un singolo pixel. Questa tecnologia garantisce diversi vantaggi che la rendono più buona persino degliOLED.

Fra questi troviamo unmaggior contrasto eluminosità,risposta più rapida,minor consumiedalta efficienza in termini dilux/W. Ricordiamo che attualmente gli OLEDsono ritenuti una delle migliori tecnologie per gli schermi dei dispositivi mobili!

Inoltre imicro-LED sarebbero più longevi, con una durata a lungo termine maggiore dei migliori schermi attualmente in commercio.

Apple Watch micro-LED

Insomma, imicro-LED sembrano strabilianti. Tale soluzione porterebbe enormi vantaggi a dispositivi mobili come smartwatch e orologi. L’unico problema attuale sarebbe la produzione di massa, non semplicissima da realizzare e non proprio economica.

Sembra infatti probabile che non potremo vedere questa strabiliante tecnologia prima dell’arrivo addirittura dell’Apple Watch 3!

"Apple è obsoleta", afferma il CEO di LeEco

Per ora aspettiamo il prossimo smartwatch della casa della mela morsicata, probabilmente chiamatoApple Watch 2, in arrivo nella seconda metà del 2016.

In primis, su questo orologio intelligente ci si aspetta di trovare una fotocamera / videocamera integrata, per scatti, selfie e videochiamate conFaceTime.

Si vocifera poi che possa essere presente un moduloWi-Fiintegrato per il collegamento ad internet indipendente dall’iPhone. E, tornando al discorso dello schermo, si suppone di trovare ancora uno schermoOLED.

Per ulteriori novità, continuate a seguirci su Gizblog.it e tramite i nostri canaliFacebook,Telegram, Twitter, G+ eYoutube. Inoltre iscrivetevi al nostro gruppo ufficiale suFacebook per ricevere le notizie, commentare o pubblicare post e interagire con lo staff di Gizblog.it.