Logo di Apple

Apple: arrivano nuovi rumors sull’iPhone pieghevole

Dopo le precedenti indiscrezioni che volevo Apple impegnata nella realizzazione di un iPhone pieghevole, arriva una nuova conferma direttamente… dalla Bank of America.

Apple: iPhone pieghevole in vista ma ci vorrà ancora un po’ di tempo

apple-iphone-flessibile-brevetto

L’analista Merill Lynch riferisce che Cupertino è al lavoro su di un melafonino dotato di un display flessibile, presumibilmente una soluzione simile a quanto visto dai vari brevetti di Samsung Galaxy X. Apple avrebbe scelto LG Display come partner commerciale per il suo iPhone pieghevole; secondo l’analista della Bank of America, ora la compagnia statunitense si sarebbe mossa anche verso altri fornitori per l’approvvigionamento di componenti. Questi ultimi sono di vitale importanza tanto quanto il display; infatti, un dispositivo pieghevole necessita anche di una batteria ad hoc, pannelli PCB flessibili e così via.

Ancora una volta viene confermato il 2020 come anno del debutto di questo nuovo melafonino (o almeno dell’inizio della produzione di massa). Vedremo come si evolverà la situazione, anche in relazione a quanto dichiarato di recente da Qualcomm in merito alla questione smartphone pieghevoli.

[su_app]