iPhone 6 iOS 11 downgrade

Apple ed LG insieme per un iPhone pieghevole nel 2020

Apple ed LG Display potrebbero aver stretto una partnership commerciale molto più intensa per la realizzazione di un iPhone pieghevole da presentare nel 2020.

Apple ed LG starebbero lavorando ad un iPhone pieghevole

Apple LG iPhone Pieghevole

iPhone X potrebbe, quindi, essere solo il primo di una serie di smartphone nuovi a cui il colosso di Cupertino ha in serbo. La notizia arriva da una relazione interna alla società con sede a Seul che ha già iniziato a lavorare addisplay OLED e pieghevole. Tutta la filiera di produzione di LG – Display ed Innotek – sarebbe coinvolta in questo interessante progetto. Non solo il display ma anche scheda madre e alcuni altri componenti dovrebbero essere al centro dell’accordo commerciale. I primi prototipi sarebbero già pronti ed avrebbero anche convinto gli ingegneri di Cupertino ma ovviamente il lavoro è ben lontano dall’essere concluso.

LG fornirà il display ad Apple per l’iPhone pieghevole

Apple ha scelto LG come partner commerciale grazie all’ottimo lavoro svolto su alcuni componenti dell’attuale generazione di iPhone. I prossimi smartphone dovrebbero essere dotate di display OLED prodotti proprio da LG. Apple, infatti, avrebbe investito una quantità ingente di dollari per rendere la produzione più efficiente.

L’altro top player, Samsung, non starà di certo a guardare. Il colosso sud coreano avrebbe, invece, uno smartphone pieghevole già pronto che potrebbe essere commercializzato già nei prossimi mesi con il nome di Samsung Galaxy X, anticipando così la società della mela morsicata di alcuni anni.

Ovviamente siamo solo alle prime battute di una possibile guerra agli smartphone pieghevoli ma il 2018 potrebbe già vedere i primi dispositivi con questa interessante tecnologia.

[su_app]