iphone se 2 banner

iPhone SE 2 con notch: dopo il video hands-on compaiono anche i render

Alcuni giorni fa è trapelato un breve video hands-on in cui abbiamo avuto modo di dare uno sguardo al presunto iPhone SE 2. Il dispositivo – sempre che non si tratti di un fake, ipotesi alquanto probabile – ci mostra uno smartphone caratterizzato da un design come iPhone X. Notch e full screen : questo dovrebbe essere lo stile con cui potrebbe arrivare questo misterioso device. In aggiunta alle varie indiscrezioni, in rete sono comparse alcune immagini che sembrerebbero confermare quanto visto in video.

iPhone SE 2 a confronto con il suo predecessore

Nonostante tale video potrebbe essere un falso, forse l’idea alla base dello stesso potrebbe essere verosimile. Una fonte dei colleghi di BGR avrebbe inviato allo staff le immagini che vedete in alto, ben prima della pubblicazione dell’hands-on della scorsa settimana. Una curiosa coincidenza oppure… qualcos’altro? Che iPhone SE 2 sia in dirittura d’arrivo con un design full screen e un display con notch?

I dubbi ci sono e sono anche tanti. A cominciare dal fatto che il melafonino lowcost dovrebbe integrare un sistema TrueDepth – come il maggiore iPhone X – un componente costoso, che di certo farà lievitare il prezzo. Comunque, il dispositivo mostrato in queste immagini potrebbe anche essere un membro del trittico in arrivo nel corso del 2018. Secondo quanto riferito finora da Ming-Chi Kuo (di KGI), Apple avrebbe in programma due device con display OLED ed uno LCD da 6.2 pollici. Tali modelli dovrebbero avere proprio un design a là iPhone X, ergo le probabilità che questi render si riferiscano allo smartphone LCD in arrivo quest’anno sono consistenti. Eppure, le immagini ci mostrano a confronto proprio l’SE e l’SE 2, lasciando presupporre una diagonale ben diversa da 6.2 pollici.

Quale che sia la risposta ai nostri quesiti, il presunto iPhone SE 2 è atteso per la seconda metà dell’anno. Non ci resta che contare i giorni che ci separano al WWDC 2018, l’occasione in cui lo smartphone dovrebbe essere svelato.

[su_app]