google pay

Google Assistant: con Google Pay si potrà pagare a voce

Nata ad inizio 2018 dall’unione di Android Pay e Wallet, la piattaforma diGoogle Pay si sta via via diffondendo a livello globale. Per far sì che il servizio si diffonda a macchia d’olio, il team di Big G ha annunciato che sarà possibile usufruirne tramiteGoogle Assistant. L’assistente vocale è ormai diffuso in gran parte del mondo, pertanto si tratta di una mossa aggiuntiva allo scacchiere del colosso americano.

Con Google Assistant potremo usare Google Pay per trasferire denaro a voce

google pay google assistant

La GIF qua sopra vi illustra in maniera piuttosto esplicativa il funzionamento della procedura. Basterà avere installato ed attivoGoogle Assistant, richiamarlo e chiedergli di inviare la somma necessaria al destinatario. Il tutto è salvaguardato dalla richiesta discansione biometrica: in poche parole, sarà comunque necessaria la vostra impronta digitale per confermare la transazione. Oltre a poter inviare ad amici o esercenti, sarà anche consentito richiedere soldi ai contatti.

Per fare ciò è ovviamente necessario cheGoogle Pay sia attivo nel vostro paese. Nel caso dell’Italia, non ci sono ancora notizie sul debutto ufficiale nel nostro territorio. Certo è che c’è del movimento in casa Google Italia: basti pensare all’arrivo di Google Assistant in italiano e dei Google Home e Home Mini sullo store ufficiale, anche loro in italiano. Stando a quanto comunicato da Google, ilroll-outdi questa combo fra Google Pay e Assistant iniziaoggi(per i paesi abilitati) e sarà disponibile sia suAndroid cheiOS.

[su_app]