apple wwdc 2018

Apple WWDC 2018: ecco le date ufficiali dell’evento

Come da tradizione, anche quest’anno si terrà l’Apple WWDC 2018. L’evento, che avrà luogo a San Jose, in California, durerà 5 giorni,dal 4 all’8 giugno. In occasione della manifestazione saranno illustrate a partecipanti ed addetti ai lavori quelle che saranno lenovità, siasoftware chehardware. Vediamo quali potrebbero essere i papabili protagonisti.

Apple WWDC 2018: aperte le registrazioni

wwdc 2018

Secondo quanto pronosticato, non mancheranno novità più o meno sostanziali permacOS,iOS,tvOS ewatchOS, l’intera suite di sistemi operativi targata Apple. In particolar modo le modifiche più sostanziose dovrebbero avvenire permacOS, con una maggiore compatbilità con smartphone e tablet.

A proposito di quest’ultimi, sul palcoscenico del WWDC 2018 sono attesi i nuoviiPad Pro 2018. Per questi si parla di un design full screen similare a quanto visto con iPhone X, la conseguente sostituzione del Touch ID con il più avanzato Face ID e l’utilizzo del rinnovato chipset a 7 nmA11X Bionic. I modelli dovrebbero essere sempre due, questa volta con diagonali da11 e 12.9 pollici.

Tanta attesa anche per la chiacchierata versione “economica” della gammaMacBook Air. Il prezzo più accessibile ne renderebbe l’acquisto più appetibile anche a quella fascia d’utenza solitamente rivolta a prodotti più economici.

Se abitaste negli USA e/o voleste prendere parte all’evento, potete farlo effettuando la registrazionesul sito ufficiale.

[su_app]