Macbook Air 13" Apple

Apple MacBook Air 13″: in arrivo una versione economica

Verso la fine della scorsa settimana Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities, ha rivelato alcuni dati che mostrano la corrente situazione di mercato di molti prodotti Apple. Ma la vera notizia lanciata da Kuo è quella della possibile uscita di un nuovo MacBook Air 13″. Il nuovo prodotto della casa di Cupertino potrebbe essere messo in commercio in tempi abbastanza brevi e, soprattutto, ad un prezzo più accessibile rispetto ai fratelli della stessa gamma.

MacBook Air 13″ in versione economica: scenderà sotto i 1000 euro?

Macbook Air 13" AppleLe voci in merito al possibile rilascio da parte di Apple di unMacBook Air “economico” avevano iniziato a circolare già qualche settimana fa. Quanto affermato da Kuo potrebbe dunque essere la conferma definitiva a quelle che prima erano soltanto indiscrezioni. La presentazione del nuovo prodotto è attesa per il secondo trimestre del 2018. La sua uscita garantirebbe all’azienda di Cupertino un incremento del 10-15% del numero di MacBook consegnati nel corso dell’anno.

In ogni caso i portavoce di Apple non hanno ancora rilasciato notizie ufficiali e allo stesso modo non siamo ancora a conoscenza dei particolari riguardanti la possibile configurazione. L’incognita maggiore rimane comunque quella del prezzo. Al momento il modello base è venduto a 1.129 euro. Il nuovo MacBook Air riuscirà a scendere sotto la barriera dei 1000 euro?

Per quanto riguarda l’analisi dell’andamento di mercato degli altri prodotti Apple, Kuo ha evidenziato le ottime vendite delle AirPods. Peraltro già nella seconda metà del 2018 potrebbe arrivare un aggiornamento degli auricolari wireless. Lo stesso non si può dire di HomePod, che non riesce a garantirsi il successo sperato in termini di vendite.

[su_app]